Il corso approfondirà le tematiche e le azioni necessarie per la costruzione di un Piano di Sicurezza per un impianto di trattamento dell’Acqua (PSA) applicato ad una specifica realtà, basandosi sulla predisposizione di una matrice di rischio. L’obiettivo principale è quello di costruire uno strumento di valutazione che consenta di evidenziare la validità del sistema proposto, ridurre al minimo la probabilità di un evento dannoso e comprovare la conformità ai massimi requisiti di sicurezza applicabili.

Il corso si rivolge sia ai produttori in senso stretto, che  agli importatori o ad altri operatori economici che possano apporre il proprio nome, il proprio marchio o un altro segno distintivo su parti o tutto l’impianto, o a coloro che modificano o rimettono a nuovo un impianto, e ad altri operatori professionali della catena di commercializzazione nella misura in cui la loro attività possa incidere sulle caratteristiche di sicurezza dell’impianto, come ad esempio gli installatori. Tutto ciò, in conformità al significato dato dalla normativa internazionale al termine “produttore”.

A CURA DI Giorgio Temporelli

La partecipazione al corso è a pagamento previa iscrizione entro il 29 gennaio 2020.

TARIFFA CORSO PER I SOCI WATERCOOLERS ITALIA: 50€ + IVA

TARIFFA CORSO INTERA: 90€ + IVA

Per iscriversi al corso occorre compilare la scheda di iscrizione con i propri dati e inviarla insieme alla ricevuta di avvenuto bonifico a info@acquafair.it.

Il pass per la partecipazione al corso sarà consegnato durante la fase di accredito il giorno della manifestazione.

Al termine del corso sarà possibile richiedere l’attestato di partecipazione.